Il Comune mette a disposizione il servizio di calcolo personalizzato, che consente di accedere ad un’area riservata personale in cui visualizzare la propria posizione immobiliare e stampare il modello di pagamento F24, precompilato sulla base degli immobili registrati nella banca dati comunale.

Gli utenti residenti accedono al servizio con il proprio codice fiscale ed il numero di carta d’identità mentre i non residenti devono seguire una semplice procedura di registrazione.
​​​
Il servizio riporta la “fotografia” della situazione immobiliare alla data odierna: i contribuenti sono invitati a segnalare eventuali variazioni intervenute negli ultimi mesi incidenti sul calcolo dell’imposta (Es. cambi di residenza, compravendite) ed eventuali discordanze sui valori imponibili, in particolare per quanto riguarda terreni agricoli ed aree edificabili.

L'utilizzo del servizio non solleva in alcun modo il contribuente da eventuali accertamenti qualora il Comune dovesse rilevare variazioni alla situazione immobiliare indicata in seguito ad attività di controllo ed aggiornamento della propria banca dati.

Viene mantenuto inoltre il collegamento al consolidato strumento di calcolo fornito dall’ANUTEL.

Responsabile CARRERA dott.ssa Daniela
Personale SANTINON Luca - CAGNA VALLINO Laura