A.S.D. Judo CLub San Benigno

Presidente Agostinetto Ivo
Orari Palestrina Scuole Medie C.so Italia, 36
Martedì e Venerdì dalle ore 17 alle ore 20
Principale attività svolta: JUDO e relative discipline legate al Judo quali: STUDIO dei KATA e DIFESA PERSONALE. L'associazione è inscritta alla FIJLKAM Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali con codice affiliazione 01TO2738 ed è regolarmente riconosciuta dal CONI. Il JUDO è stato classificato come miglior sport per tutti, specialmente per l'età scolastica dove sviluppa: capacità motorie,coordinative e condizionali. In questo modo vengono rafforzate le attività di gruppo, lo spirito di socializzazione ed il confronto sportivo. Il JUDO è uno sport altamente situazionale, educativo e formativo. Attività sportiva divertente che offre maturità fisica e socio-educativa.
In collaborazione con l'Assessorato allo sport Comune di San Benigno Canavese.