Amici di Fruttuaria

Telefono 011.9880487 - 338.4128795
EMail no.ma@libero.it
Presidente Notario Marco
L’Associazione “Amici di Fruttuaria” – ONLUS, fondata nel 2004, è composta da una trentina di volontari e collabora, tramite convenzione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio del Piemonte, nella gestione delle visite guidate al percorso museale archeologico “Mille anni di storia attraverso le strutture dell’Abbazia di Guglielmo da Volpiano” inaugurato nel 2004.

Collabora altresì con il Gruppo Accompagnatori Volontari, fondato nel 1990, nel far conoscere storia e arte dell’Abbazia di Fruttuaria e della cittadina di San Benigno.

E’ a disposizione di Parrocchia, Comune, Istituto Salesiano, Associazioni Turistiche, Scuole, Enti per ogni attività promozionale e culturale che operi per la valorizzazione delle potenzialità del territorio.